La richiesta di un mutuo per acquistare un immobile è spesso fonte di stress per il cliente il quale naviga in un mare di offerte non conoscendo in maniera approfondita le caratteristiche di ogni singolo prodotto e le politiche di credito applicate dai vari Istituti.

Se è vero che l’era di internet ha facilitato la ricerca è altrettanto vero che le informazioni sono spesso confuse, di solito generiche e non facili da comprendere soprattutto per i non addetti ai lavori. Certo, ci si può rivolgere direttamente alla “propria banca”, come spesso avviene, ma siamo veramente certi che il prodotto che ci offre sia veramente adatto?

Spesso il cliente si ferma al tasso di interesse, non considerando che la differenza la fa il prodotto scelto e non ultimo le spese accessorie quali istruttoria, perizia, conto corrente, ed assicurazioni. Quanti chiedono un preventivo dettagliato?

A volte i clienti riscontrano difficoltà nell’accesso al mutuo a causa della donazione dell’immobile o a redditi e garanzie non sufficienti non sapendo che potrebbero esserci soluzioni adatte quali una polizza donazione o l’accesso al fondo di garanzia statale.

Chi è il consulente del credito?

Il consulente del credito è il professionista che sa esattamente di cosa ha bisogno il proprio cliente, lo accompagna in tutte le sue scelte con competenza, professionalità e trasparenza instaurando un rapporto di fiducia nel tempo. Il suo ruolo è quello di analizzare i bisogni del cliente e della sua famiglia, fornire una consulenza specifica sulla scelta del prodotto adatto alle caratteristiche del cliente, dare una pre fattibilità immediata attraverso strumenti informatici che dialogano con l’Istituto di Credito, supportare il cliente in ogni fase della pratica di finanziamento dall’istruttoria alla stipula del contratto, rendere celeri i tempi di delibera di un mutuo ed infine garantire condizioni esclusive sui prodotti creditizi grazie a convenzioni solide con istituti bancari.

CONDIVIDI
Ruggiero Dipalma
Consulente del Credito Via Prascina,78 Barletta E-mail: ruggiero.dipalma@auxiliafinance.it Mob. +39 3278386707 Tel. 0883 529181